Calcioturco Scout - Ibrahima Wadji: il senegalese del Gaziantep Büyükşehir Belediyespor

Nome: Ibrahima Wadji
Squadra: Gaziantep BB
Ruolo: attaccante
Data di nascita: 5 maggio 1995
Altezza: 1.75m

Ibrahima Wadji nasce a Bignona (Senegal) il 5 maggio del 1995 e fin da giovanissimo ha giocato a calcio in patria, giocando come attaccante esterno nelle giovanili dell’academy di Mawade Wade.

Una volta completato il processo di maturazione in questa prestigiosa ”cantera senegalese”, per Ibrahima nel 2015 si sono aperte le porte della prima squadra del Mbour Petite Côte.

Con la maglia della compagine del Mbour, l’attaccante di Bignona è stato uno dei talenti rivelazione della Senegal Premier League (la massima serie calcistica senegalese).

In seguito il centravanti ha ricevuto la convocazione dal Senegal U20, con cui ha giocato 5 partite nella Coppa del Mondo U20 del 2015.

Nel recente mercato invernale Ibrahima Wadji è stato selezionato dalla dirigenza del Gaziantep BB, per potenziare una rosa, che vuole occupare i piani alti della 1.Lig turca.

Ad oggi con il piccolo club comunale di Gaziantep, il senegalese ha messo a referto 7 presenze condite da 1 gol contro l’Erciyesspor.

CARATTERISTICHE

Ibrahima Wadji è un rapido, scattante, veloce e tecnico attaccante esterno di 1,75 m di altezza.

Bravo con cross e assist, dotato di un buonissimo cambio di passo e di eccelsa qualità in entrambi i piedi (anche se predilige il destro), il senegalese sorprende anche per dedizione, impegno e sacrificio, che mette ogni qualvolta scende in campo, sfruttando anche un’ottima resistenza allo sforzo.

La leggerezza e la magrezza del suo fisico favoriscono accelerazione, scatti e capacità di inserimento da dietro, penalizzando lo scontro fisico (con i difensori più prestanti) ed il gioco spalle alla porta.

Per fare il salto di qualità, Wadji deve acquisire un maggiore feeling col gol e migliorare nel gioco aereo.

Lascia un commento