Kasımpaşa, quattro colpi a parametro zero: i dettagli

Il nuovo Kasımpaşa di Riza Calimbay prende forma, con 4 colpi annunciati ed in arrivo a parametro zero. L’ex allenatore del Mersin avrà fin da subito a disposizione alcuni veterani della Super Lig turca.

Il primo colpo (atteso da qualche settimana) è Aydin Yilmaz dal Galatasaray, centrocampista che ha trovato poco spazio nelle gestioni HamzaogluPrandelli e che ha vissuto un infortunio durissimo durante l’era Mancini. L’ex numero 7 del Gala è pronto a ripartire da Kasımpaşa, dove le possibilità di tornare ad un’ottima forma per rilanciarsi ci sono tutte. Un altro centrocampista ad arricchire il pacchetto-mediani (l’assenza di Alpaslan Ozturk sarà difficile da sostituire) è Abdullah Durak, reduce da una stagione trionfale in 1.Lig con il Kayserispor. Anche Durak arriva a costo zero.

La vera rivoluzione del Kasımpaşa però è tra i pali: ben due portieri in arrivo per Calimbay. Il primo è Ramazan Kose, fresco di rescissione con il Gençlerbirligi in cui ha vissuto una stagione di alti e bassi. Il secondo acquisto del Kasımpaşa è Eray Birnican, riserva di Karcemarskas al Gaziantepspor ma spesso chiamato in causa da mister Okan Buruk nell’ultima stagione. I primi pezzi del nuovo Kasımpaşa iniziano ad arrivare, anche se la vera domanda dei tifosi è relativa al sostituto di Ryan Babel, colonna del gioco offensivo del club che ha lasciato in direzione Emirati Arabi Uniti. Il rientro in prima squadra di Adem Buyuk è senz’altro una buona notizia, ma non può garantire una tranquilla salvezza ai bianco-blu di Istanbul, reduci da una stagione travagliata.

Bruno Bottaro

Bruno Bottaro

Classe 1993, da Ponte San Pietro (Bergamo). Due anime: aspira a diventare giornalista sportivo con l'hobby della musica, in alternativa musicista con l'hobby del giornalismo sportivo. Cresciuto a Serie A e Formula 1, appassionato di numerosi campionati esteri. Fondatore di calcioturco.com, il primo ed unico sito italiano sul calcio in Turchia.
Bruno Bottaro